di Helene Pacitto
postato il 25/10/2011 ore 18:27
condividi questo articolo
L’aereo con il corpo di Marco Simoncelli è atterrato alle 6.10 di stamane all’aeroporto di Fiumicino. Ad accompagnare la salma del giovane pilota morto durante il Gran Premio della Malesia, il padre, la fidanzata Kate e Valentino Rossi. Ad attenderlo il presidente del Coni Gianni Petrucci e gli operatori aeroportuali che hanno tributato un lungo applauso al feretro. Sul muro del deposito salme del Leonardo da Vinci spiccavano un tricolore, alcune foto del pilota, il numero 50 e un cartello con la scritta “Ciao Sic”.
Marco era un grande e non lo dimenticherò mai – ha detto Valentino Rossi – Mi porterò dietro tanti ricordi. Stavamo insieme tutti i giorni, ci allenavamo insieme. Noi lo sappiamo che è una cosa che può succedere”.
Il carro funebre con le spoglie raggiungerà Coriano, paese natale di Simoncelli, nel pomeriggio. Qui sarà allestita una camera ardente privata, mentre quella pubblica sarà aperta domani nel Teatro Comunale. Giovedì i funerali.