COSI' IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE AL TERMINE DELLA VOTAZIONE ALLA CAMERA

BRUNETTA: “SOLO CON GLI ASSENTI L’OPPOSIZIONE PUO’ SEMBRARE PIU’ GRANDE”

di Redazione

postato il 08/11/2011 ore 23:41

  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • OkNotizie

condividi questo articolo

“La decisione di non partecipare al voto? L’ennesimo gioco di prestigio di una opposizione che è e rimane minoranza ma che si annette gli assenti per sembrare più grande” così il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha commentato il comportamento dell’opposizione durante la votazione nell’Aula di Montecitorio per il rendiconto.
Il ministro aveva già annunciato a “Porta a Porta” che il rendiconto era un ”atto dovuto” e così è stato infatti è passato con 308 voti favorevoli. ”Nessuno vuole negare – ha continuato Brunetta – che oggi la maggioranza abbia subìto una contrazione. Ma la minoranza non deve dimenticare che per sostituirsi a Berlusconi occorre assai più dei voti fantasma degli assenti”.
”Anche perché – spiega – le sue divisioni sono tali da rendere puramente virtuale l’ipotesi di un’alternativa politica. Voti fantasma e maggioranze virtuali, quindi. Senza aggiungere che la Costituzione non richiede al Governo di avere la maggioranza assoluta: per governare basta quella semplice. E fino a prova contraria la maggioranza semplice ce l’abbiamo noi. Gli altri hanno solo gli assenti”.