MA IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FINI NON VUOLE ULTERIORI DIFFERIMENTI

MANOVRA A RISCHIO RINVIO: TROPPI EMENDAMENTI ALLE COMMISSIONI

di Giuseppina Cavallo

postato il 13/12/2011 ore 14:46

  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • OkNotizie

condividi questo articolo

I più di mille emendamenti al vaglio della commissione Finanze e Bilancio della Camera richiedono ancora del tempo in più rispetto a quello previsto dal calendario del Parlamento. Si pensa quindi ad un ulteriore rinvio della discussione nell’Aula di Montecitorio perché come ha spiegato il presidente della commissione Finanze, Gianfranco Conte ”È ovvio a tutti che non è possibile rispettare questo calendario e sono stati avviati contatti informali con il presidente della Camera Gianfranco Fini per prorogare l’avvio della discussione generale”.
Il presidente Fini dal canto suo però non è intenzionato a far slittare ulteriormente la discussione generale ‘‘Non ho alcuna intenzione di differire ulteriormente – ha detto – La manovra doveva andare oggi, è stata differita ma domani mattina sarà in Aula”.

Eppure le modifiche allo studio della Commissione sono veramente molte: dai cambiamenti richiesti alla riforma delle pensioni, alle liberalizzazioni, al taglio dei costi della politica. Proprio sulla diminuzione degli stipendi dei parlamentari il governo aveva presentato un emendamento per dare pieno potere decisionale alla Camere e non all’esecutivo come precedentemente stabilito.