UNGHERIA, LA TYMOSHENKO RESTA IN CARCERE: E’ CONDANNATA A 7 ANNI PER ABUSO D’UFFICIO
di Giuseppina Cavallo
postato il 23/12/2011 ore 13:55
condividi questo articolo

L’ex premier ungherese Â
Yulia Tymoshenko rimarrà in carcere, è stato infatti respinto l’appello contro la condanna a 7 anni per abuso di ufficio che le era stata inflitta lo scorso ottobre.
I fatti per i quali è condannata la Tymoshenko risalgono al 2009 quando era primo ministro e quando avrebbe abusato della sua posizione per firmare accordi con la Russia sulla fornitura di gas, ritenuti svantaggiosi per l’Ungheria.
La Tymoshenko, che aveva seguito in prima persona l’intero iter del processo, non è voluta essere presente in aula  ”Guardando da dietro le sbarre l’orribile show in cui si è trasformato, ho deciso di rinunciare a ulteriori partecipazioni a questo vergognoso processo” aveva dichiarato prima della sentenza.