Socialize

Brunetta: Dl banche, “FI voterà contro, hanno imbrogliato, governo inefficiente”

 

“Voteremo contro al decreto banche, hanno imbrogliato. Avevano dato la loro disponibilità a costruire con tutte le opposizioni un decreto equo, che riuscisse a dare una risposta alle centinaia di migliaia di truffati dal sistema bancario italiano. Non è successo nulla di tutto questo”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Hanno imbrogliato anche noi di Forza Italia. Non dico che ci siamo pentiti del voto ai 20 miliardi di euro per salvare le banche, perché è stato un atto di responsabilità da parte nostra, ma il governo ha risposto alla solita maniera: incapaci, buoni a nulla, inefficienti, porteranno il Paese al baratro.

Non è arrivata la Commissione parlamentare d’inchiesta, insabbiata al Senato; non è arrivata la lista degli imbroglioni, dei truffatori, dei bidonisti che noi volevamo; non c’è equità rispetto al trattamento dei risparmiatori della quattro banche; non c’è trasparenza e chiarezza sul futuro di Monte dei Paschi, sul piano industriale.

E questo sarebbe la nuova linea? Il nuovo percorso di Gentiloni?”.