Socialize

IUS SOLI: BRUNETTA, UNICI ALLEATI GOVERNO SONO FABIO FAZIO E SUOI OSPITI DI PARTE

 

 

“Tra un digiuno e un altro di ministri; tra una dichiarazione, senza digiuno, di altri ministri – vedi Minniti -, si ritorna a parlare di ius soli e il tutto senza nessunissima base democratico-parlamentare. Il provvedimento non ha il consenso nel Paese, non ha il consenso al Senato, pertanto non si capisce su quali basi, se non quelle ideologiche e propagandistiche, governo e maggioranza vogliono proseguire su questa strada”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Vadano pure avanti. Vuol dire che con il dibattito al Senato inizierà la nostra campagna elettorale. Forzino pure la mano, cerchino alleanze strane al Senato, così inizierà da subito la campagna elettorale.

Questo governo se insiste su un provvedimento che il Paese non vuole e che non ha i voti in Parlamento fa semplicemente una provocazione di tipo ideologico.

L’unica alleanza che hanno è quella con Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’ e con i suoi ospiti di parte, per una trasmissione di parte inaccettabile e indegna del servizio pubblico”.