Socialize

BANCHE: BRUNETTA, PADOAN E MEF NON COLLABORANO LEALMENTE CON COMMISSIONE

 

“In data 7 novembre avevo chiesto l’acquisizione, come tutti noi abbiamo fatto su altre materie e su altre vicende, di documentazione dal Ministero dell’Economia e delle finanze. Per un disguido questa richiesta è stata formalizzata al Mef dieci giorni dopo, e il 29 novembre è arrivata una prima risposta che io ho giudicato incongruente, non pertinente, parziale”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

“Nella lettera di trasmissione di questa prima documentazione c’era scritto che sarebbero seguiti altri invii: a distanza di una settimana da quel primo invio non è arrivato alcunché. Visti i tempi relativamente stretti e visto che quei primi documenti erano assolutamente inconferenti rispetto alla richiesta fatta, io denuncio il comportamento del ministro Padoan e del Mef, per mancata leale collaborazione istituzionale nei confronti di questa Commissione.

Di tutto questo chiederò conto al ministro dell’Economia quando verrà qui come audito. Nel frattempo invito il presidente Casini a reiterare le nostre richieste, chiedendo al Ministero dell’Economia e delle finanze una risposta certa in tempi certi. Se non ci daranno la documentazione richiesta il Mef si assumerà le sue responsabilità”.