Socialize

AUTONOMIA: BRUNETTA, RISPOSTE A LOMBARDIA-VENETO, E POI RIFORMA COSTITUZIONE

 

 

“La nostra coalizione, la coalizione di centrodestra è unita, oggi siamo qui per presentare un candidato sindaco unitario, la stessa cosa faremo nel pomeriggio a Treviso, e così sarà, auspicabilmente, ovunque. Unità per la vittoria”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo, a Vicenza, ad una conferenza stampa per la presentazione del candidato sindaco Fabio Mantovani.

“Siamo stati uniti anche nel referendum sull’autonomia, abbiamo avuto un grande risultato, abbiamo fatto una battaglia giusta e dalla parte dei cittadini. Io penso che l’esperienza dei referendum di Lombardia e Veneto possa essere replicata anche in tutte le altre Regioni italiane per avere meno Stato invadente al Nord, più Stato efficiente al Sud.

Risposte immediate a Lombardia e Veneto, ma anche una riforma della Costituzione per perfezionare il rapporto tra Stato e Regioni e per delineare meglio le relative competenze. Su questo siamo in linea con il presidente Zaia, e siamo certi che con il centrodestra al governo si muoverà finalmente qualcosa”.