Socialize

FLAT TAX: BRUNETTA, COMMERCIALISTI CI AIUTERANNO IN NOSTRA RIVOLUZIONE FISCALE

 
“Oggi presentiamo a un’importante platea di professionisti la proposta principe del nostro programma di governo: la Flat Tax. Pagare meno per pagare tutti, che vuol dire semplificazione, che vuol dire emersione del sommerso”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti a margine degli Stati generali della professione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, organizzati dal Consiglio nazionale della categoria in collaborazione con le Casse di previdenza dei Commercialisti e dei Ragionieri, in corso a Roma.
”Flat tax al 23%, alquota unica per tutti, famiglie e imprese, no tax area a 12mila euro, deduzioni per i figli e per i mutui prima casa, dichiarazioni dei redditi di una sola pagina che possono compilare tutti. Questa è la rivoluzione che presenteremo agli addetti ai lavori.
Una rivoluzione da fare insieme, perché le rivoluzioni fiscali, i cambi di regime, non si fanno imponendo, ma si fanno costruendo insieme agli operatori, in questo caso il mondo dei professionisti, nello specifico dei commercialiasti.
Finora venivano usati per decodificare un fisco impossibile, nel futuro ci aiuteranno per accompagnare famiglie e imprese verso una condivisione delle regole fiscali finalizzata ad avere più equità, più semplicità, emersione del sommerso, lotta all’evasione fiscale”.