Socialize

Brunetta: Governo, “Paralisi e’ vero tratto che caratterizza politica italiana”

 

Rb10

“La paralisi del governo è il vero tratto che caratterizza la situazione politica italiana. Le fratture all`interno della maggioranza, soprattutto in casa Pd, hanno impedito e continuano a impedire qualsiasi azione incisiva”.Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un editoriale pubblicato da “Il Giornale”.

 

“Qual è infatti la strategia di medio periodo del governo? Ne ha una? Ce lo chiediamo noi e se lo chiede la Commissione europea. La riforma del mercato del lavoro si caratterizza per un continuo stop and go, con il risultato di lasciare le cose, più o meno, come stanno: gattopardescamente, si cambia tutto per non cambiare niente”.

 

“Se non vi fosse il bazooka di Mario Draghi, che ancora tiene a bada i mercati la situazione sarebbe precipitata da tempo. Ma quanto può durare? È un errore imperdonabile non utilizzare l`opportunità di questa finestra: tassi di interesse negativi in termini reali, estremamente favorevoli per il rilancio degli investimenti e per il contenimento del debito pubblico. Finestra che, nostro malgrado, rischia di chiudersi da un momento all`altro sotto l`incalzare di avvenimenti internazionali posti al di fuori del controllo della Bce”.

 

“Mentre il governo  continua con riforme vuote, fatte male o solo annunciate. E nulla ci dice sulla fine che ha fatto la spending review del commissario Carlo Cottarelli; sul fallimento del pagamento dei debiti della Pa; sull`implementazione del piano di ‘garanzia giovani’ europeo per combattere la disoccupazione; sulla riforma della giustizia; sulla responsabilità civile dei magistrati; sulla condizione delle carceri italiane”.

 

“Su tutto questo Forza Italia intende fare chiarezza: una grande operazione verità in Parlamento e nelle sedi europee competenti. Da una parte sola. Dalla parte degli italiani”, conclude Brunetta.