Socialize

Brunetta: Rai, “Semprini irride Vigilanza e Cda, intervengano vertici viale Mazzini”

 

“#referendum #Rai #Politics Non è accettabile che il neo assunto in Rai, a chiamata diretta e senza alcuna selezione pubblica (alla faccia della trasparenza, delle regole e della meritocrazia), Gianluca Semprini, irrida un membro della Commissione di Vigilanza sulla tivù di Stato (il sottoscritto) e un membro del Consiglio di Amministrazione di Viale Mazzini (Carlo Freccero) senza che i vertici battano ciglio”.

Lo scrive su Facebook Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

“Il conduttore di ‘Politics’ (programma in onda da settembre su Rai Tre) – dopo le legittime critiche rivolte a uno scandaloso spot della sua trasmissione, pro-Sì al referendum costituzionale del prossimo autunno – ha pubblicato su Facebook un altro promo, scrivendo: ‘Ed ecco il terzo e ultimo spot. Chi protesta questa volta?  Hillary in persona? Per adesso grazie a tutti della pubblicità indiretta’.

Pubblicità indiretta un corno, caro Semprini. Le legittime osservazioni fatte dal sottoscritto e da Freccero non hanno alcun intento promozionale, e ci mancherebbe altro. Le nostre sono prese di posizione precise, nel merito, e che riguardano uno spot inaccettabile, improponibile, insultante per tutti coloro i quali (e sono tantissimi) pensano che la riforma Renzi-Boschi della Costituzione sia una iattura per il nostro Paese.

Semprini ha sbagliato una volta e continua a insistere nell’errore. Capisco, ma non giustifico, la riconoscenza dovuta alla renziana Bignardi e agli sponsor governativi, ma essere più realisti del Re ancor prima di cominciare non è una grandissima idea. Glielo assicuriamo.

A questo punto chiediamo un intervento del presidente della Commission di Vigilanza Fico, del direttore generale della Rai Campo Dall’Orto e della presidente Maggioni (la Bignardi può tranquillamente continuare a sonnecchiare al sole).

Non è possibile che un assunto dalla tivù di Stato, un dipendente pubblico, abbia simili comportamenti. Abbiamo già pronta, sul tema e su tanti altri aspetti di ‘Politics’, un’interrogazione che presenteremo alla ripresa dei lavori parlamentari”, conclude Brunetta.