Socialize

Brunetta: S&P, “Renzi-Padoan si facciano esame coscienza, spieghino ripetuti disastri”

 

Italy's PM Renzi talks with Finance Minister Padoan during a confidence vote at the Senate in Rome

 

“Italia declassata da Standard & Poor’s. Adesso valiamo un misero BBB-.

Come se non bastassero i dati preoccupanti e devastanti sul Pil e sulla disoccupazione, adesso arriva anche il giudizio negativo delle agenzie di rating a condannare il nostro Paese. ‘Un forte aumento del debito – ci dice S&P – accompagnato da una crescita perennemente debole e bassa competitività, non è compatibile con un rating BBB’.

Non cavalchiamo, come fece la sinistra nella ormai famosa estate-autunno del 2011 la crisi, ma il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il suo ministro dell’Economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza e spiegate al Paese i motivi di questi ripetuti disastri.

L’Italia va a picco. Non c’è alcun accenno di ripresa, le ricette del governo non stanno producendo nulla di buono. Solo confusione e scatole vuote che illudono i cittadini senza invertire la sciagurata rotta intrapresa.

Serve guardare in faccia la realtà. Renzi non scappi davanti alle evidenze”.