Socialize

IL MATTINALE (FI) A RENZI: MILLE GIORNI SONO TROPPI, NE BASTANO CENTO

 

ELEZIONI: NELLA TANA DEL ROTTAMATORE ORA C'E' CAUTELA E RIFLESSIONE

 

“Quello che ha fatto Renzi non ci piace, se non altro perché non ha fatto nulla di serio. Quello che vorrebbe fare sul Jobs Act, sulla giustizia, sulla scuola, ha spunti positivi, ma è poca roba. Per cui riteniamo che il discorso dei mille giorni sia un inganno. Primo perché mille giorni come tempo necessario per le riforme di salvezza nazionale sono troppi, moriremmo prima, ne bastano cento. Secondo perché Renzi sulle questioni essenziali ha il partito contro”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati

 

“Noi ci siamo. Offriamo le nostre proposte che sono chiare e distinte come le idee cartesiane. Tasse, lavoro, pubblica amministrazione, giustizia, scuola. Dinanzi a proposte efficaci per salvare l’Italia daremo il nostro contributo a una coesione nazionale nei fatti. Diremo sì e no. Sperando di poter dire di sì a qualcosa di buono, anche se venisse dall’avversario che affronteremo duramente in futuro”.

“Non godiamo dei fiaschi e delle lotte intestine altrui, come detto. Noi siamo per il tanto meglio, tanto più meglio. Che non è grammaticamente corretto, ma rende l’idea. E il “più meglio” è la prospettiva di un prossimo governo finalmente scelto dagli elettori. Un centrodestra unito, le cui premesse ideali e di programma ci sono tutte, e la cui guida è Silvio Berlusconi. La cui piena agibilità politica oggi più che mai è necessaria non solo al centrodestra, ma al bene dell’Italia e dell’Italia nel mondo”, conclude ‘Il Mattinale’.