Socialize

ILMATTINALE (FI): TORNA BERLUSCONI PROTAGONISTA E RENZI SI SQUAGLIA NEL LAGO DELLE SUE CHIACCHIERE

 

BALLARO'

 

“Qualcunosi sta accorgendo che un vulcano dato per spento si sta risvegliando. Trattasi di Berlusconi. Il rumore è quello di legacci che si rompono, è quello di un Prometeo incatenato che si sta liberando. È un paradosso. Ma ora che conosce i confini della sua pena, potrà esprimersi. Ed è il protagonista dei giorni che verranno. Per questo c’è nervosismo a sinistra e nei Cinque Stelle”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“L’armasegreta è presto detta: è lui stesso, nella sua sincerità, e capacità di esprimere il sentire profondo del popolo italiano, in specie il ceto medio. È la sua gente. Sono quelli che più di tutti hanno pagato e stanno pagando la crisi, e che Matteo Renzi sta invano cercando di circuire con promesse da magliaro, mentre sta appioppandogli nuove tasse. Con Berlusconi finalmente sciolto dal vincolo del silenzio, in cui era confinato da 14 mesi, ha poco da ballare sull’aia con la Maria Elena Boschi”.

“Perquesto – continua ‘Il Mattinale’ – Renzi è inquieto e sta esagerando. Da quando è a Palazzo Chigi invade i prati della nostra vita come uno sciame dicavallette. Ieri abbiamo assistito a un’ennesima performance al Tg1, dove dinanzi a domande offertegli come babà al rum ha insultato chi cerca di fargli obiezioni additandolo paradossalmente con il titolo di chiacchierone di cui è primatista galattico. Matteo è sempre più ansioso, si sta accorgendo che la realtà è più testarda del suono delle parole, e presto o tardi presenta il conto. Questo conto ce l’ha in mano Silvio Berlusconi”.

“Nevedremo delle belle. La mongolfiera di Renzi sarà sgonfiata”, conclude ‘Il Mattinale’.