“Berlusconi è innocente. Chi restituirà a quest’uomo quattro anni di dolore? Quattro anni di fango buttatogli addosso? Chi restituirà a Berlusconi il governo? Perché ricordiamo, che anche grazie a questo fango nel 2011 ci fu un colpo di Stato che portò alle dimissioni di Berlusconi da presidente del Consiglio, dopo avere vinto, nel 2008, le elezioni con una maggioranza schiacciante. Adesso dopo la gioia, qualche lacrima anche di gioia, adesso viene la razionalità”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervistato da SkyTg24.
“Chi restituirà a Berlusconi l’onore e la dignità? Chi restituirà all’Italia un suo governo legittimo? Perché l’ultimo governo legittimo, voluto dal popolo è stato quello di Berlusconi che è stato costretto alle dimissioni nel 2011. Dopo di allora, Monti, Letta, Renzi, sono stati tutti governi non direttamente eletti dal popolo”.
“Per questa ragione dopo la gioia, dopo le lacrime di gioia, adesso occorre la verità: Commissione d’inchiesta sul colpo di Stato del 2011, su quello che è successo in quegli anni. La vicenda Ruby dura da quattro anni, da quando i produttori di fango hanno cominciato a lanciare articoli, indiscrezioni, Santoro in televisione impazzava dappertutto. Bene, adesso occorre verità, operazione verità, solo con l’operazione verità questo Paese può risollevarsi dal baratro in cui l’hanno precipitato i poteri forti e sporchi che hanno condizionato tutti questi anni della nostra democrazia. Operazione verità, per ridare l’onore a Berlusconi e per ridare l’onore agli italiani. La Commissione d’inchiesta è già stata chiesta alla Camera e finora si è opposto Renzi e questo sarà un punto nodale per il governo Renzi”, conclude Brunetta.