Socialize

IL MATTINALE (FI): ECCO LA STRATEGIA DI FI PER CONQUISTARE IL CETO MEDIO

 

Forza Italia

“La strategia di Berlusconi punta su tre elementi. 1) Alternativa a Renzi, sulla base di una identificazione sociale e politica di Forza Italia con il ceto medio, recuperando la capacità attrattiva delle origini, usando meglio e di più il marchio di fabbrica che si chiama S.B. 2) Presenza sul territorio, rapporto personale, capacità di rispondere ai bisogni della comunità di vicinato. 3) Ricerca e propagazione della verità sui golpe che hanno condotto l’Italia in questa situazione di democrazia ferita. Senza dimenticare che a tutt’oggi la maggioranza che sostiene Renzi si regge su un doppio furto: quello di 144 deputati ottenuti con un premio di maggioranza incostituzionale, e quello di 32 senatori che hanno transumato sul pasco dell’avversario”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

“Non siamo ciechi. Capiamo che questa volontà di rendere la democrazia italiana normale, vale a dire con due forze alternative dominanti, va contro vento. Oggi il disegno del potere finanziario, politico e mediatico è di uccidere Forza Italia come alternativa al Pd. Si tratta banalmente di praticare il suo assorbimento nel Partito del Paese, rendendola inessenziale”.

“Si colga la doppia mossa di costoro. Uno: appoggio alla Lega, resa potabile e inarrestabile, in chiave di isolamento dei moderati, ridotti a boccone buono per Renzi. Due: alleanza generalizzata di Renzi con le televisioni che gli garantiscono passerelle nazional-popolari, senza opposizione, dibattito, un pattinaggio su ghiaccio con la banda. Noi non ci stiamo”, conclude ‘Il Mattinale’.