Socialize

Brunetta: Legge elettorale, “Grillo si è reso conto di aver perso occasione e adesso alza voce”

 

grillo

 

Il partito di Grillo è inferocito contro questa legge. “Legittimo che vedano punti diversamente ma cambiano più volte opinione. Ho ascoltato una locuzione di Grillo a Capodanno con molta attenzione e in quell’occasione lui era per il Mattarellum, ascoltato con le mie orecchie, poi hanno espresso una propensione per la legge risultante dalla sentenza della Corte Costituzionale, cioè il ritorno alla prima Repubblica”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Zapping 2.0”, su Radio Uno.

 

“Sappiamo, sappiate tutti che Grillo vuole, per quanto riguarda la legge elettorale, il ritorno ad un proporzionale puro con preferenze. Benissimo, Grillo ha tutto il diritto di criticare, però ci dica esattamente quello che vuole. Vuole il Mattarellum? Che ricordiamo essere un maggioritario con 75% con collegi uninominali più dei listini proporzionali, l’ha detto a Capodanno. Venti, venticinque giorni dopo ha cambiato opinione, adesso vuole un’altra cosa”.

 

“In realtà Grillo non vuole nulla, Grillo è anti quello che fanno gli altri e si è accorto di avere perso l’occasione di essere al centro di un accordo e per non autoescludersi adesso alza la voce”, conclude Brunetta.