Socialize

Brunetta-Vito: Copasir, “Esclusione FI è vulnus a principi rappresentanza democratica”

 

Dichiarazione congiunta di Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, e di Elio Vito, deputato di Forza Italia e componente della Commissione Difesa di Montecitorio:

“In questi minuti il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (Copasir), sta svolgendo l’audizione del Capo della Polizia sulla inquietante vicenda di Hacking Team.

Si tratta dell’ennesima delicata riunione alla quale non partecipa alcun esponente di Forza Italia, che da oltre un anno è completamente esclusa da questo importante e fondamentale organismo di controllo parlamentare.

Si tratta di una situazione gravissima, più volte denunciata ai presidenti della Camera e del Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso, che hanno convocato per oggi una apposita riunione congiunta della conferenza dei capigruppo.

Confidiamo che in questa riunione sia finalmente rimosso quello che è un inaccettabile vulnus ai principi della rappresentanza e della democrazia parlamentare. Un vulnus che non intendiamo più continuare a subire”.