Socialize

Governo: “Brunetta a Padoan, rendere pubblici curricula nuovi nominati”

 

“Abbiamo chiesto al ministro Padoan non solo i nomi dell’ultima informata di lottizzazioni, ma anche i curricula dei nuovi nominati, e il perché siano stati cambiati gli uscenti. Vogliamo conoscere le motivazioni del turn over, se siano di carattere economico, professionale, gestionale. Anche perché abbiamo visto, in queste prime ore, che le aziende quotate in Borsa, che abbiano visto mutamento nei vertici, non sono andate troppo bene. Quindi, i mercati hanno reagito o stanno reagendo male alle nuove infornate del ministro Padoan”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Vogliamo capire la ragione dei cambiamenti, delle nomine, e conoscere i curricula di tutti i neo nominati. Lo chiederemo al ministro Padoan e poi pubblicheremo i curricula dei nominati per capire le ragioni delle nuove assunzioni di responsabilità.

Se chi, ad esempio, è stato nominato a Leonardo aveva le caratteristiche e la competenza per questi ruoli. Di tutto ciò chiederemo conto attraverso il sindacato ispettivo”.