Socialize

BRUNETTA: “10 ANNI CRISI ECONOMICA SPIEGANO IL CAMBIAMENTO DELLA SOCIETÀ E DELLA POLITICA ATTUALE ITALIANA”

 

studio-24-rai-news

“Bisogna parlare di crescita e sviluppo prima di parlare di welfare. Se non ci sono crescita, sviluppo, produttività, investimenti ed efficienza, non c’è welfare. Prima le risorse bisogna produrle, per poi distribuirle o redistribuirle. L’Italia viene da dieci anni di crisi economica, che hanno sconvolto partiti, ideologie, culture, bilanci pubblici e privati, rapporti all’interno di nuclei familiari, imprese. È aumentata la povertà. Se noi non partiamo da questa considerazione, di come è cambiata la nostra società negli ultimi dieci anni, non possiamo neanche capire come si sta orientando ora la politica o come si stanno orientando i policy makers. Non capiamo il reddito di cittadinanza, non capiamo quota 100, la politica di oggi, che è figlia dello sconvolgimento strutturale di 10 anni di crisi economica”.

Lo ha detto Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia, a Rainews24 in collegamento con ‘Studio 24’.

“10 anni di crisi economica sono una novità strutturale che le economie contemporanee non avevano mai vissuto. E se noi non partiamo da questa considerazione, rischiamo di incorrere in errori di valutazione dell’attuale situazione politica italiana”.

 

studio-24

RIVEDI
IL MIO INTERVENTO