Socialize

ZES: BRUNETTA, “VA ASSOLUTAMENTE ATTIVATA, TUTTI I PARLAMENTARI DEL VENETO MANIFESTINO INSIEME A FORZA ITALIA PER TUTELARE LE IMPRESE DEL NORD-EST”

 

zes-zona-economica-speciale-venezia

“In un momento in cui la nostra economia è sostanzialmente in recessione e il Nord-Est continua a confermarsi come area centrale per il dinamismo imprenditoriale, anziché valorizzarne le potenzialità economiche e espansive, il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha dichiarato di essere contraria all’attivazione della ZES (Zona Economica Speciale) nell’area veneziana.

Il presidente di Confindustria Venezia-Rovigo Vincenzo Marinese ha deciso unitamente a Confartigianato Venezia, CNA Venezia e Rovigo, Confcommercio Venezia e Confesercenti Venezia di manifestare lunedì 3 giugno a Roma contro questa posizione incomprensibile, in quanto penalizzante per le realtà imprenditoriali del Nord-Est.

Forza Italia Venezia-Rovigo e Forza Italia Veneto appoggiano e sostengono le richieste delle citate organizzazioni imprenditoriali.

Sin d’ora, si dichiarano a disposizione per promuovere, affiancare e sostenere tutte le azioni necessarie al fine di determinare le forze di Governo a superare la posizione del ministro Lezzi.

Una delegazione di parlamentari veneti di Forza Italia sarà presente alla manifestazione e si sollecitano tutte le forze politiche venete, di maggioranza ed opposizione, ad unirsi in questa azione nell’interesse del nostro territorio, dell’economia, del Veneto, del Nord-Est, dell’Italia”.

Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato veneto e responsabile economico di Forza Italia.