Socialize

MANOVRA: BRUNETTA A CONTE: “VUOTO COSMICO E NUMERI MESSI A CASO NEL DPB, IL GOVERNO PROCEDE ALLA CIECA, VERSO IL DISASTRO”

 

conte-dpcm-ok

“Consiglio dei ministri fatto di notte, un documento programmatico di bilancio (DpB) vuoto, fatto di nulla, con un governo indeciso tutto e con una maggioranza ridotta allo stremo e per di più litigiosa. Un documento programmatico di bilancio fatto per necessità, visti i tempi obbligati, ma, di fatto, senza alcun valore politico-programmatico, proprio perché mancano le risorse, mancano le riforme, mancano i programmi. Manca soprattutto la componente europea, dato lo stallo nei 209 miliardi del Recovery Fund. Nel documento programmatico di bilancio non si è scritto nulla; nulla sul Mes, e questo per ragioni eminentemente di contrasto all’interno della maggioranza. Quindi, il vuoto cosmico”.

Così Renato Brunetta, deputato e responsabile economico di Forza Italia, in una nota.

“Con numeri messi lì a caso e poste di bilancio poco credibili (in ogni caso insufficienti), in attesa che in Europa si sblocchi la trattativa al parlamento europeo e all’interno del consiglio, il nostro governo procede alla cieca, avendo di fronte una crisi sanitaria che avrebbe richiesto già da mesi un intervento dieci volte superiore a quello indicato nel documento programmatico di bilancio, così come interventi per l’economia multipli di quelli generici contenuti nel DpB., a partire dalla riforma fiscale. No, così non va, presidente Conte. In questa maniera, si va verso il disastro”.