Socialize

Brunetta, Legge di stabilità: “Siamo nel mondo dei balocchi, da Renzi annunci irresponsabili”

 

Balocchi

“Siamo nel mondo dei balocchi. Renzi promette tutto a tutti, ma non dice dove trova i soldi. In realtà i soldi li troverà mettendo più tasse, facendo più tagli ai Comuni, che vuol dire meno servizi per i cittadini. Più accise, vuol dire aumenterà la benzina e aumenterà l’Iva, per esempio sul pane. Ecco queste sono le coperture di Renzi per coprire le sue promesse. Così non va”. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista al Tg5.

Sgravi alle imprese che assumono, paga lo Stato i contributi? “Ma questa è una nostra proposta, ha copiato, pretendiamo il copyright. Basta che lo dica. Ma anche qui il problema non è la promessa, che è giusta, è come la coprirà. Perché se la coprirà aumentando la benzina, gli italiani devono sapere che aumenta la benzina per fare gli sgravi alle imprese che assumono. Questa è la politica, prendersi le responsabilità, dire dove si trovano i soldi, cosa che Renzi non fa mai”.

Una politica degli annunci? “Degli annunci irresponsabili, perché ci possono essere anche degli annunci giusti, ma devi dire dove prendi i soldi, perché solo così la gente ti può valutare e ti valuta seriamente”, ha concluso Brunetta.