Socialize

Brunetta: Conti pubblici, “Padoan complice nell’imbroglio di Renzi, inaccettabile”

 

 

“Non imbrogli, signor ministro Padoan, io ho chiesto se confermava o smentiva che la Commissione europea avesse consentito, dato, concesso, al governo italiano, al suo presidente Renzi 17 miliardi di flessibilità. Li ha dati o non li ha dati? E se li ha dati, quando? Sulla base di quali documenti? Sulla base di quali valutazioni economiche?”.

Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, parlando in Aula a Montecitorio durante un question time al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.

“Lei – ha sottolineato il presidente dei deputati azzurri – ha fatto tutto un discorso senza senso. Ma io le ho chiesto un’altra cosa, professor Padoan. Se lei confermava o smentiva i 17 miliardi dati per acquisiti dal suo presidente del Consiglio e annunciati in un’intervista e in televisione. Questa è manipolazione del mercato, questo è un reato, signor ministro”.

“Non è possibile che un presidente del Consiglio si inventi questi numeri. Lei ha detto ‘auspici, valuteremo, indicheremo’. Condivisibile. State lavorando? Benissimo. Ma come fa il suo presidente del Consiglio a dichiarare in televisione che ha acquisito 17 miliardi di flessibilità in deficit per fare le sue politiche?”.

“Questo si chiama imbroglio, imbrogliare la gente, signor professor Padoan, e questo è inaccettabile. Io le avevo chiesto di rispondere alle mie richieste di chiarimento, lei oggi non lo ha fatto e si è reso complice del suo presidente del Consiglio di imbrogliare i mercati, di imbrogliare gli italiani”, ha concluso Brunetta.