Socialize

Brunetta: Legge di stabilità, “Mattarella sappia che governo insulta Parlamento e Paese”

 

 

“Maggioranza e governo non hanno il minimo rispetto nei confronti dei parlamentari e dei funzionari della Commissione Bilancio di Montecitorio, costretti a lavorare ormai da più di 40 ore di fila in balia delle necessità marchettare della maggioranza.

L’opposizione, durante l’esame di questo importante provvedimento, non ha mai fatto ostruzionismo, ed anzi è stata propositiva, anche se offensivamente inascoltata.

Nonostante questo la maggioranza e il governo non riescono a chiudere il testo della Legge di stabilità, a distanza di quattro giorni dal termine che essi stessi avevano deciso e indicato in capigruppo alla Camera, solo per conflitti interni.

Basta con questo insulto continuo al Parlamento. Basta con questa violenza al Paese.

Mai nella storia della Repubblica si era arrivati a tanto.  È bene che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sia portato a conoscenza di questo ennesimo affronto alla democrazia parlamentare e alle aspettative degli italiani”.