Socialize

Brunetta: Libia. Italiani uccisi, “Governo venga a riferire in Parlamento”

 

“Apprendiamo che due nostri connazionali in Libia molto probabilmente sono stati uccisi nella regione di Sabrata. Credo che il Parlamento debba essere informato al più presto da parte del governo di quello che  sta succedendo in Libia”.  

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio.

“Avevamo già chiesto che il ministro  Gentiloni venisse in Aula e c’era la disponibilità per il giorno 9, ma riteniamo che il 9 sia una data troppo lontana in ragione degli avvenimenti e quindi chiediamo che il governo venga al più presto, ad horas, in Aula a rappresentare l’attuale situazione in Libia, l’impegno italiano in Libia”.

“Sappiamo che il Copasir ha convocato il sottosegretario Minniti questo pomeriggio, noi non siamo presenti al Copasir ma riteniamo che questa informativa debba riguardare tutto il Parlamento”.  

“L’angoscia , l’incertezza, il dolore, la preoccupazione, perché abbiamo ancora due nostri connazionali rapiti, speriamo quattro, speriamo che le notizie vengano smentite. Però chiediamo che il governo venga immediatamente in Aula a riferire quello che sta succedendo a poche centinaia di chilometri dai nostri confini”, ha concluso Brunetta.