Socialize

Brunetta: Rai, “Che numeri prende Peluffo? Tivù di Stato cassa di risonanza Renzi-Pd”

 

 

“L’onorevole Vinicio Peluffo, in veste di avvocato delle cause perse, dimostra di leggere i dati pro domo sua e del Partito democratico.

Ma quali numeri ha preso Peluffo? Gli ultimi dati dell’Osservatorio di Pavia per il mese di aprile, citati nell’esposto di Forza Italia parlano chiaro come i dati Agcom sul pluralismo politico tv.

Nel mese di aprile, l’Osservatorio di Pavia ci dice che Renzi ha avuto a disposizione un ‘tempo totale’ di 416 minuti e un ‘tempo presenza’ di 61 minuti, più di tutti.

Sempre nel mese di aprile sui telegiornali Rai, il Pd ha avuto il 19,1% contro il 12,4% del tempo dedicato a Forza Italia.

Anche per quanto riguarda i dati Agcom, dal 2 al 15 maggio scorso, il Partito democratico e il presidente del Consiglio hanno imperversato nelle principali edizioni dei tg Rai con il 33,46% del tempo di parola.

Non è più tollerabile che i telegiornali Rai e più in generale il servizio pubblico sia diventato la cassa di risonanza esclusiva del Pd e del premier, in onda, ad ogni ora, in tutte le trasmissioni Rai”.