Socialize

BRUNETTA: SICILIA, BENE ‘CAMPO LARGO’ FI-LEGA-FDI, PRONTI A VINCERE.

 

“Musumeci candidato del centrodestra? In Sicilia vince il ‘Campo largo’ di Forza Italia, Lega e Fdi. C`è chi come Pisapia lo propone e chi come noi invece lo realizza. L`errore di Roma ha insegnato molto a tutti. Ora siamo pronti a vincere e la competizione è solo tra noi e i 5 Stelle perché per i siciliani sarebbe assurdo votare un Pd perdente. Prevarrà il solo voto utile: quello per noi”.

Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista al “Quotidiano Nazionale”, nella quale ribadisce: “non è importante chi propone la candidatura, fondamentale è presentarne una vincente”.

Non tutti in Ap vogliono sostenere Micari. Accettereste una lista `Popolari per Musumeci`? “Non ci sarebbe alcun problema purché l`elettorato e il gruppo dirigente si collochino all`interno del centrodestra, è già avvenuto con successo ultimamente a Genova e prima in Liguria, Lombardia e Veneto. Chi è di centrodestra non può andare a braccetto con Renzi e Pisapia, è contro la natura degli elettori. E la sindrome del partito di Alfano che non ha una collocazione ma è trainato a sinistra dalle sirene del potere. Questa è la sua condanna, tanto che mi risulta ci sia una grave frattura interna”.

Questa apertura vale solo per la Sicilia oppure anche per le politiche? “Vale sempre, è tutta gente eletta con il Pdl e Berlusconi, le contraddizioni alla fine emergeranno. Alfano alleato con il Pd non conta nulla, è un ospite. Il ministro degli Esteri è come il roaming, il Pd gli dà ospitalità e gli permette di parlare perché non ha la sua rete”.