Socialize

Brunetta: Wikileaks, “Da Grasso-Boldrini silenzio triste e assordante”

 

 

“In merito alla vicenda wikileaks registriamo il triste e assordate silenzio del presidente del Senato, Pietro Grasso, e della presidente della Camera, Laura Boldrini.

Questa mattina, a caldo dopo aver appreso la notizia, il presidente del Parlamento Europeo, il socialista Martin Schulz, certamente non un amico di Berlusconi, di Forza Italia o del centrodestra italiano, ha dichiarato: ‘Non è giusto che paesi alleati si intercettino a vicenda. Se è vero, e io credo che lo sia, che i servizi segreti americani hanno ascoltato leader europei come Merkel, Sarkozy e Berlusconi è un fatto molto grave. Le conversazioni dei leader europei rappresentano un rischio per la sicurezza americana? È ridicolo sostenerlo. L’Europa dovrebbe rispondere in maniera diversa agli americani, perché poi non ci si può meravigliare se gli Stati europei restano scettici davanti all’idea di condividere dei dati sensibili con l’intelligence americana’.

Cosa hanno da dire Grasso e Boldrini? Proprio niente? Non sentono in pericolo le istituzioni democratiche che rappresentano? Ci saremmo aspettati una reazione decisa da parte della seconda e della terza carica dello Stato, e invece nulla. Encefalogramma piatto. Zitti e mosca…”.