“È la volta del conflitto di interessi. Lo ha sollevato sulla prima pagina del ‘Corriere della Sera’ la ministra delle Riforme Boschi, come grande mossa renziana mentre il mondo è in fiamme. La nostra risposta è quella di Bossi a De Mita durante il mitico ‘Porta a porta’ del 7 maggio 1996: Renzi ci attacchi? ‘Tàches al tram’, attaccati al tram!”.
Lo scrive “Il Mattinale” (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.
“Renzi attacca e come al solito adopera annunci sleali e senza corpo che sono la base del suo repertorio. Gli abbiamo già replicato, dicendo: facciamolo davvero! Il caso Renzi-Carrai con affitto accluso, quello Boschi-Banca Popolare dell’Etruria non sono mai stati chiariti e meriterebbero una Commissione d’inchiesta”.
“Ma, detto questo, ora il gioco ci piace. E dunque: a un brigante un brigante e mezzo. Con la differenza che il nostro brigante e mezzo, ha ragione mille volte, ed è terribilmente più motivato di quello fiorentino che ha provato ad aggredire il centrodestra, e in particolare Berlusconi, per nascondere le rapine che in questi quindici mesi ha fatto quanto a democrazia, a denari delle famiglie succhiati con l’idrovora delle tasse sulla casa”, sottolinea “Il Mattinale”.