Socialize

IMMIGRAZIONE: IL MATTINALE (FI), RENZI INADEGUATO, SA SOLO ACCOCCOLARSI AI PIEDI DEI POTENTI

 

“La tragedia della migrazione ora trafigge il centro dell’Europa. Il centro dell’Europa è dove si comanda, e si comanda in Germania. Perciò pesano di più 71 morti in Austria – arrivati via terra, dunque non si può dare la colpa a noi – che 2.500 nel mare davanti all’Italia. La questione dell’invasione da Sud ha superato la barriera psicologica che la assegnava alla periferia degli imperi: è così vero che ora anche in America si svegliano non per i morti ma per il turbamento di Angela Merkel”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati

“E il New York Times si accorge che Italia e Grecia sono state lasciate colpevolmente sole ad affrontare un fenomeno immane. Si spostano quattro milioni di siriani. Ad essi si aggiungono milioni di profughi economici, cioè tecnicamente clandestini.

Ci domandiamo: come è stato possibile che finora la Germania abbia potuto starsene tranquilla e assisa in trono, intenta a trattarci come servi sciocchi, dilettanti generosi nel salvare i naufraghi, da guardare con condiscendenza, alternando severi moniti sulla identificazione mancata dei migranti, e condiscendenti pacche sulle spalle mescolate a promesse di aiuto?”

Ciò è dovuto alla assenza di peso dell’Italia cioè di Renzi. Ci domandiamo: ma com’è stato possibile che dinanzi a questo immane commercio di disperati e di morti, usati come bombe umane dallo Stato Islamico contro l’Italia e quindi contro l’Europa, Renzi abbia fatto l’allegrone il 17 agosto all’Expo, bevendo come ambrosia i complimenti di Angela alle sue riforme, felice di aver strappato le briciole di flessibilità per la propria propaganda?

Si è compiaciuto per i complimenti del generoso buonismo italiano, invece di afferrare la capatàz di fatto dell’Europa per il bavero (metafora) e chiedere in modo ultimativo un’alleanza operativa  per intervenire all’origine dell’emorragia. Di certo Renzi è assolutamente inadeguato a tutto. E’ capace solo di accoccolarsi ai piedi dei potenti, in cambio di benedizioni alle sue riforme del menga.  Basta così”, conclude ‘Il Mattinale’.