Socialize

Brunetta: Ue, “Da Renzi il vuoto cosmico, come si fa ad obiettare sul nulla?”

 

Vuoto

“Vuoto cosmico, imbarazzante, non sono riuscito a prendere un appunto perché non ha detto assolutamente niente. Banalità, retoriche, luoghi comuni, repertorio, nessun impegno, nessuna data, nessun contenuto”. Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, commenta, ai microfoni di “Radio Radicale”, l’intervento del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in Aula a Montecitorio.

“Il solito Renzi, anzi – sottolinea – sempre peggio. Più Renzi parla, meno si capisce. E soprattutto non si può più obiettare, perché sul nulla come si fa a obiettare?”.

“Tutto questo è contornato da applausi freddi della sua parte politica, che sempre meno si riconosce in questo cannibale che si mangia tutto e tutti ma che non produce assolutamente nulla”.

“Lo abbiamo visto: nessuna riforma, nessuna nuova normativa per rilanciare il Paese, nessuna presenza in Europa. Cosa ha fatto Renzi in Europa sull’immigrazione clandestina? Cosa ha fatto in Europa per la crescita? Cosa ha fatto in Europa per l’occupazione? Cosa ha fatto in Europa per una nuova governance? Cosa ha fatto in Europa per togliere o per limitare l’egemonismo tedesco? Nulla”, conclude Brunetta.